VITTORIA DI NERVI PER LA SERIE C

I cesenauti sriescono a strappare un 3 a 1 sofferto al Pala Peep

Nella 11° giornata del campionato di serie C (la prima di ritorno) il Volley Cesenatico si sbarazza in 4 set del Foris Index Involley di Conselice riscattando il punto perso all’andata con un perentorio 3 a 1 frutto di una determinazione e voglia di arrivare nella parte alta della classifica. Buona la prova da parte degli ospiti che hanno difeso moltissimo riuscendo più volte anche in recuperi insperati.

La partita ha vissuto due momenti diversi nei quali le due formazioni si sono date battaglia: i primi tre set sono stati conditi da belle e avvincenti azioni oltre ad un equilibrio sostanziale nella gestione degli errori, mentre il quarto è stato il palcoscenico di una sola squadra in campo, con i nostri ragazzi che hanno recitato alla perfezione il ruolo di padroni della partita. I parziali (25-20, 18-25, 27-25, 25-12) raccontano perfettamente l’andamento di una partita dove a prevalere sono stati la forza di nervi e la capacità di difendere su azioni lunghe e logoranti; questo aspetto è stato il vero elemento positivo della partita da parte di tutta la squadra.

Partita superba del centrale Leonardo Rocchi che ha collezionato ben 17 punti (3 muri) frutto di attacchi potenti e mirati che hanno messo in difficoltà gli avversari per tutta la durata del match; buona anche la prova dell’opposto Matteo Bologna (14 punti) e di Mattia Massaro, entrato egregiamente in più fasi della partita per sostituire un appannato Daniele De Grandis.

Spazio ora al commento post partita del libero William Brasina:”Non mi aspettavo di scontrarmi con una squadra così ben piazzata in difesa e attenta in tutte le fasi di gioco; per fortuna siamo stati più attenti di loro anche se continuiamo a soffrire di cali di concentrazione, come dimostra il secondo set. Sono contento del lavoro fatto fin ora e spero vivamente di poter andare a giocare per accedere alla zona play-off

La prossima settimana ci aspetta una trasferta molto complicata contro i secondi in classifica Pietro Pezzi Ravenna con la consapevolezza però di avere ancora molto da dire in ottica promozione!

#volleycesenatico #lapallavoloinbuonemani

 

 

TABELLINO

 Volley Cesenatico: De Grandis 2, Bologna 14, Baldisserri 8, Sacchetti 1, Diaz 7, Rocchi 17, Brasina (L), Campedelli 1, Massaro, Della Strada, Hihlavyy 6, Perrone 8 Cangelli . All. Procucci

MVP: Rocchi

Foris Index Involley Fe: Dirani, Fussi, Garavini, Lobietti, Ricci, Roncace, Spadoni, Vignini. All. Casadei